Con Grohe Blue® Home, #Grohe crea un nuovo sistema di filtrazione dell’acqua domestico; Un sistema che dallo stesso rubinetto permette di avere acqua corrente miscelata, acqua fresca filtrata, frizzante e leggermente frizzante.

Contrariamente al passato queste prestazioni sono ora ottenibili con un sistema particolarmente compatto, posizionabile nella base di qualunque cucina domestica che offra una larghezza di almeno 30 cm.

Un altro fattore che rende particolarmente facile la sua installazione è la possibilità di lasciare fino a 180 cm fra gruppo refrigerante e miscelatore. Questo comporta una facile installazione anche in cucine preesistenti.

Anche la manutenzione è particolarmente facile, vista l’accessibilità estremamente semplice al filtro  e all’addizionatore di anidride carbonica.

grohe-bocche-il-mobile4

Va ricordato come l’installazione di un simile apparecchio porti numerosi vantaggi per l’ambiente e per la persona: E’ stato accertato che un individuo che ha accesso diretto all’acqua corrente tende a bere circa il 35% in più rispetto al consumatore di acqua in bottiglia, per non parlare del risparmio di costi e della fatica di trasportare l’acqua in bottiglia fino a casa.

Sono disponibili tre tipi di canna per soddisfare ogni stile ed ogni gusto, si può inoltre optare per la versione DUO, già provvista di due canali riservati rispettivamente all’acqua filtrata o corrente miscelata, o per la versione MONO, da installare accanto al miscelatore preesistente, che eroga solo acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante e frizzante.