Calia

CaliaItalia viene fondata a Matera nel 1965. Quella che vede la luce è una forte realtà industriale, basata però sull’esperienza e sulla passione dei maestri artigiani della grande tradizione materana. Lo si vede ancora oggi nella sapienza con cui i migliori manti di pelle vengono selezionati, tagliati e cuciti sui divani che escono dai centri di produzione.

Alla tradizione si affianca la modernità, sotto forma di nuovi rivestimenti come le microfibre, e di nuovi modelli in grado di soddisfare ogni gusto. CaliaItalia diventa ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.

I rivestimenti in pelle già da soli garantiscono una vastissima possibilità di scelta. Ma l’offerta di CaliaItalia si arricchisce ulterioremente con i divani in microfibra e in tessuto naturale. Eleganza, resistenza, praticità: le microfibre sono state create per essere rivestimenti pressoché perfetti.
Sono il meglio di ciò che le moderne tecnologie possono offrirci. Due cose colpiscono subito: la vivacità dei colori, e una piacevolissima morbidezza al tatto.